Domenica 26 Settembre, presso la splendida cornice del Parco Cecilia di Montanara di Curtatone, ritornano gli eventi musicali targati Facciamo BarH, progetto sostenuto da Fondazione Cariverona e da molti altri partner (ringraziati in locandina) tra cui anche il Comune di Curtatone che parteciperà all’iniziativa!

In occasione della raccolta fondi per il Progetto “Dopo di Noi” della Casa del Sole – “Vivere alla Grande” avremo come ospiti i fantastici percussionisti di Drum Theatre con lo spettacolo Battiti della Vita.

Un evento musicale emozionante in cui molti ragazzi si metteranno in gioco come vere e proprie star musicali.

L’evento sarà alle 16:00 e si potrà partecipare solo esibendo green pass o tampone negativo!

Presentiamo ora gli ospiti della giornata: Progetto Drum Theatre!

L’ideatore e promotore del progetto si chiama Sergio Cherubin. Un artista-batterista che opera ormai da circa venti anni come libero professionista in ambito sociale. Attraverso il teatro, la clowneria e le frequenze “sottili” dei tamburi, unite a impercettibili vibrazioni di suoni prodotti dal battito di oggetti per lo più di recupero (bidoni, pentole, utensili vari…), entra magicamente in relazione con mondi apparentemente distaccati. Interagendo con il suo talento in simbiosi con gruppi di individui “uguali diversamente” e non solo (detenuti, anziani, adolescenti, bambini…), è in grado di cogliere, estrapolare e diffondere quel misterioso senso d’appartenenza che solamente persone “speciali” sanno trasmettere con la presenza clamorosa dei loro silenzi (“…fra i silenzi e i farfugliamenti di parole alle volte sconnesse, si nascondono grandi messaggi…”). Avviene così che ritmo e diversità ruotino in simbiosi all’interno di un ingranaggio perfetto, generando un preziosissimo strumento di inclusione per tutti, che trafigge, emoziona, educa e coinvolge incontro dopo incontro.

Infoline per la giornata: 393 9896468